Solo 5 minuti al giorno per rivoluzionare il tuo corpo: il segreto che nessuno ti ha mai svelato

Ad oggi viviamo in un’epoca in cui il tempo sicuramente è un bene prezioso infatti, tra il lavoro, gli impegni familiari e le varie responsabilità quotidiane, molto spesso non si trova un momento adatto da dedicare a se stessi.in realtà però non molti sanno che bastano davvero solo cinque minuti al giorno per ottenere una trasformazione fisica e mentale molto importante.

Perché sono importanti le abitudini sane

Molto spesso sogniamo un corpo fantastico ma ci scoraggiamo perché pensiamo di dover faticare per tantissimo tempo per ottenerlo. In realtà però non è così ma grazie ad una strategia accessibile a tutti si può davvero cambiare e andare a rivoluzionare il proprio corpo e ovviamente anche la propria mente. Andiamo quindi a vedere il segreto del successo.

Immagine selezionata

Il segreto per tenersi in forma in pochissimo tempo è la costanza e le micro abitudini.infatti il vero cambiamento tende a nascere da delle azioni piccole ma costanti.infatti c’è da dire che il nostro corpo va a rispondere breve alle ripetizioni anche se si tratta di un esercizio breve, ma se fatto ogni giorno si possono ottenere effetti sorprendenti.

Infatti, con soli cinque minuti al giorno possiamo avere effetti meravigliosi sia sul metabolismo ma anche sulla postura, sulla forza e ovviamente anche sull’energia in generale. Infatti, servono solamente cinque minuti per ottenere un corpo fantastico andando quindi a rivoluzionare la propria vita. Ma cosa si può fare quindi in cinque minuti?

Cosa si può fare in 5 minuti?

Cinque minuti innanzitutto bastano per andare ad attivare la circolazione, stimolare i muscoli profondi ma ci permettono anche di rilasciare le tensioni accumulate. Servono anche per andare a migliorare il respiro e la concentrazione.in questo modo andremo quindi ad innescare un meccanismo virtuoso di benessere.ovviamente però quello che serve è sicuramente la continuità.

Immagine selezionata

Esistono infatti delle routine brevissime ma molto efficienti che richiedono innanzitutto zero attrezzature ed esse si possono anche seguire ovunque, quindi in casa anche appena svegli. Ad esempio, si può effettuare una routine di mobilità, ovvero un insieme di movimenti lenti e controllati che ci permettono di andare a migliorare la nostra muscolatura e la nostra elasticità.

Esiste anche il metodo tabata, il quale prevede 20 secondi di esercizio e 40 secondi di pausa, il tutto ripetuti per quattro minuti.si possono effettuare degli esercizi a bassa intensità come ad esempio i saltelli o anche gli squat. Ciò infatti ci permette di andare a migliorare la resistenza, ma ci permette anche di andare a bruciare i grassi in eccesso.

Quali sono i benefici nel tempo?

All’inizio sicuramente questi cambiamenti possono sembrare piccoli ma in realtà non lo sono, infatti nel giro di pochissime settimane potreste notare già dei cambiamenti. Ad esempio, vi ritroverete con più energia al mattino e con una postura migliorata. I dolori andranno a diminuire sempre di più e ci sarà anche una maggiore resistenza mentale.

Immagine selezionata

Ovviamente ciò vi permetterà anche di andare a tonificare tutto il corpo. Ovviamente, il punto fondamentale è che cinque minuti al giorno non risultano essere faticosi e quindi non vanno a stravolgere la propria routine. In effetti possono diventare una vera e propria abitudine da incastrare perfettamente nella propria vita quotidiana.

Bisogna anche ricordarsi di effettuare la respirazione consapevole, infatti cinque minuti di respirazione e diaframmatica o coerenza cardiaca va innanzitutto a migliorare l’ossigenazione ma ci permette anche di andare ad abbassare i livelli di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress aiutandoci quindi a rimettere in equilibrio il nostro sistema nervoso.

Qual è il segreto?

Dunque, il segreto è sicuramente la costanza, infatti sono tante le persone che tendono ad abbandonare i buoni propositi, dato che molto spesso fanno più di quanto dovrebbero fare all’inizio e si pongono degli obiettivi irrealistici e ovviamente quando non riescono ad arrivarci mollano. Invece, iniziare con qualcosa di facile, ma in modo costante vi può sicuramente aiutare.

Immagine selezionata

Dunque, per iniziare vi consigliamo una routine di cinque minuti per il risveglio. Questa routine consiste in un minuto di stretching, ovviamente per le braccia, le gambe e la schiena per poi proseguire con un minuto di squat a corpo libero. In seguito, fate 30 secondi di plank e un minuto di respirazione lenta.

Dopodiché, fate un minuto di camminata sul posto o anche dei leggeri e 30 secondi di sorriso e gratitudine, dato che anche questo tonifica. Ripetete questi esercizi ogni giorno appena vi svegliate o anche prima di andare a dormire e sicuramente poche settimane noterete dei cambiamenti, sia nel vostro umore ma anche nel vostro corpo.

Lascia un commento