Come ottenere più proteine nei pasti con soli due ingredienti

L’aumento dell’apporto proteico all’interno dei pasti per molti sembra un qualcosa di complicato, ma in realtà non è così. Questo perché vi basterà inserire due ingredienti specifici all’interno della propria dieta, Ricordate che le proteine sono molto importanti per l’organismo e per la costruzione e il mantenimento dei tessuti, oltre che per fornire l’energia necessaria.

Gli alimenti proteici: le uova e il pollo

Le uova sono una delle principali fonti proteiche che si possono avere. Grazie alla loro versatilità e il loro valore nutritivo, con soli 6 grammi è possibile ottenere un pasto molto più ricco. Possono essere utilizzate in svariate ricette e in svariate forme, come ad esempio all’interno di insalate o come omelette.

Immagine selezionata

Abbiamo poi il secondo alimento ad alto contenuto di proteine, il pollo, precisamente il petto di pollo. Si tratta di una fonte di proteine molto importante, che con soli 27 grammi permette di ottenere fino a 100 grammi di proteine, ed è perfetto per chi vuole assumere un alto tasso di proteine senza aggiungere dei grassi.

Le uova e il pollo sono due alimenti che si possono anche unire, così da creare dei piatti ricchi di proteine, oltre che di sapore. Se non sapete come unirli rendendoli un piatto unito, potete optare per una semplicissima frittata con del pollo grigliato, si tratta di un piatto molto semplice da preparare, molto gustoso e soprattutto equilibrato.

Ricette proteiche

Mentre, se avete poco tempo a disposizione ma non volete assolutamente dire di no ad un apporto proteico maggiore, abbiamo i consigli adatti a voi. Potete infatti consumare le uova strapazzate con del pollo a pezzetti, si tratta di una soluzione rapida e nutriente. Non dovrete fare altro che cuocere il pollo in padella e successivamente aggiungere le uova.

Immagine selezionata

Se volete anche un’ottima e gustosa alternativa, abbiamo ciò che fa per voi. Le uova sode con del pollo grigliato possono essere un ottimo snack proteico che si può portare e consumare ovunque. Si tratta di un piatto semplice, pratico, sano e perfetto per chi ha bisogno di uno snack energetico durante la giornata.

Infine, sempre parlando di soluzioni per assumere delle proteine, potete optare per un’ottima insalata con uova sode e pollo grigliato, certamente un’opzione fresca e soprattutto leggera, ideale per un pranzo oppure per una cena. Potete anche aggiungere delle verdure di stagione come condimento, per completare il piatto in modo leggero.

I benefici sostenibili

Con un aumento dell’apporto proteico, le uova con il pollo sono un’ottimo contributo per ottenere un miglioramento nella massa muscolare e un metabolismo sempre attivo. Questi alimenti sono molto ricchi di vitamine e minerali essenziali che permettono un’assunzione di nutrienti molto più importante e soprattutto molto più completa.

Immagine selezionata

Uova e pollo sono alimenti che si adattano in maniera molto semplice a qualsiasi tipologia di regime alimentare, sia che si tratti della comune dieta mediterranea che ad una dieta low-carb. La loro versatilità di rende alimenti ideali per chiunque voglia migliorare la propria alimentazione, senza dover fare dei cambiamenti drastici.

L’utilizzo di questi due alimenti può aiutarvi inoltre ad aumentare le proteine presenti all’interno dei vari pasti, ed è proprio questa caratteristica che li rende una scelta sostenibile e accessibile a tutti. Si tratta di due alimenti che si possono acquistare ovunque e che hanno dei prezzi abbastanza contenuti.

Uova e pollo: combinazione perfetta

Con solamente due ingredienti è possibile applicare una vera e propria trasformazione dei pasti in concentrati di proteine particolarmente gustosi. L’utilizzo di alimenti come uova e pollo permette di consumare e assumere molti nutrienti, che vi offrono molti benefici per la vostra salute e il vostro benessere, in maniera totalmente sostenibile.

Immagine selezionata

La combinazione di due alimenti come il pollo e le uova vi può garantire un apporto proteico ottimale, e ciò vi aiuta ad ottenere un netto miglioramento del vostro benessere generale e soprattutto in quella che è la qualità della vostra vita. Non esitate a provarlo e sperimentare vari piatti, sia singoli che combinati.

Infine, vi teniamo a sottolineare che questi due alimenti vi possono permettere di dar vita a numerosi piatti differenti, quello che dovrete fare non è altro che dare libero sfogo alla vostra creatività e divertirvi. In questo modo potrete scoprire quali sono i vostri piatti preferiti che possono rendere ogni pasto, perfetto.

Lascia un commento