La serra da sogno che tutti vogliono: corri da Costco, l’offerta è imperdibile!

Comprare e gestire una serra può sembrare una attività facile, ma richiede una quantità di tempo che non tutti hanno. Soprattutto se si sta parlando di una serra piuttosto grande, e che necessita di certe attenzioni per poter essere controllata a dovere. L’offerta di oggi, però, vi piacerà sicuramente: ecco che cosa prevede.

Come si apre una serra?

Ci sono diversi modi per controllare una serra, ma in pochi sanno veramente che cosa sia giusto fare. Esistono sicuramente dei parametri che devono essere seguiti, i quali fanno la differenza in una gestione e permettono di ottenere dei risultati strepitosi. Prima di quel momento, però, c’è altro a cui si deve pensare.

Immagine selezionata

Misurare la temperatura, fare attenzione alla luce che arriva sulla serra, non trascurare l’umidità e assicurarsi che ci sia ventilazione, sono i primi passi da compiere per chi vorrebbe avviarla senza troppi problemi. Ovviamente è solo uno dei passaggi principali, poiché ce ne sono altri da considerare in questo caso.

I parametri di cui abbiamo parlato prima, sono un esempio lampante per l’appunto. Consentono di gestire, al meglio delle possibilità si intende, una serra di tutto rispetto. Infatti non viene tenuta conto della sua grandezza, poiché si tratta di misure più o meno utili in generale. Ecco a quali ci stiamo riferendo.

I metodi di gestione per la serra

Innanzitutto è opportuno selezionare le piante corrette, che servono a produrre un buon raccolto dopo un certo periodo di tempo. Non tutti conoscono a fondo le caratteristiche di ciò che piantano, per cui sarà necessario informarsi quanto basta per conoscere ogni dettaglio possibile. Ne vale la pena dato che il risultato è eccellente.

Immagine selezionata

Subito dopo bisogna pensare all’irrigazione costante o manuale, che varia a seconda delle proprie esigenze. Dato che, la maggior parte delle serre, sono difficili da gestire proprio per la loro grandezza, si tende a ricorrere all’annaffiatura automatica. Questo permetterà di ottenere un ottimo raccolto con il passare del tempo.

E non si deve trascurare nemmeno la concimazione, elemento fondamentale per consentire alle piante di crescere nella maniera migliore possibile. I nutrienti variano a seconda della pianta in questione, il che significa che ci si deve informare prima di acquistarli ed inserirli. Altrimenti si rischia di non far sviluppare correttamente ciò che è stato piantato.

I prodotti per i parassiti e la potatura

Altro elemento da non trascurare, seppur sia meno trattato nelle serre, sono i prodotti per i parassiti. Gli insetti di piccola taglia possono introdursi nei nostri campi, arrivando a causare non pochi danni nel giro di poco tempo. Evitare che ciò accada è davvero importante, così da non rischiare di perdere il raccolto,

Immagine selezionata

Infine c’è da considerare anche la potatura, altra attività indispensabile per un corretto sviluppo della pianta. In particolar modo con i rami e le foglie, che chiaramente dovranno essere curati affinché cresca senza troppi problemi. Molte persone commettono questo errore e, quindi, non sanno come muoversi in quasi tutti i casi.

Questo è come si dovrebbe gestire una serra normalmente. Ciò che occorre adesso, invece, è scoprire quali sono le serre disponibili ad un costo stracciato. In particolar modo ce n’è una che abbiamo intenzione di consigliarvi, e che potrebbe piacervi più di ogni altra cosa. Di quale campo stiamo parlando nello specifico?

La serra in offerta da Costco

Una serra che vogliamo consigliarvi è la Vitavia Colorado 8300 da 8 piedi, la cui grandezza lascia senza parole ed è di certo quel genere di campo a cui si è sempre ispirati. Infatti, anche se molte persone non ne sanno troppo, può fare la differenza conoscerla a fondo. Specie se il costo è favorevole.

Immagine selezionata

Alla modica cifra di 1.283 euro (il cui costo originale sarebbe di 1.099 sterline), è possibile ottenere una serra con un tavolo di allestimento, porte scorrevoli, base perimetrale in acciaio e vetro temperato. Insieme ad altri dettagli interessanti che verranno esposti sia in fase di acquisto che in quella di costruzione. Ci vorranno due giorni di tempo per metterla in piedi.

Per un costo del genere e delle caratteristiche come queste, crediamo che sia una buona idea procedere all’acquisto. La serra è un’ottima attività per tutti coloro che, ora come ora, aspirano ad averne una sempre più grande ed interessante. Quella che vi abbiamo mostrato è un esempio lampante: non dovete trascurarla.

Lascia un commento