Tornano i leggendari piatti Duralex: la collezione classica ora con design esclusivi nei supermercati italiani

I piatti Duralex sono stati un vero e proprio simbolo delle tavole di milioni di italiani, specialmente per le loro inconfondibili caratteristiche. Dopo moltissimi anni di assenza, sono finalmente ritornati nei supermercati italiani con una collezione tutta nuova, con il quale hanno deciso di unire la tradizione con la modernità. Andiamo quindi a raccontarvi la storia di questa icona.

La rinascita di un’icona

Duralex ha passato certamente molto complessi, addirittura rischiando di sparire dal mercato. Ma ciò che gli ha permesso di non venire dimenticati per sempre è stata la grande determinazione dei suoi sostenitori, che gli ha permesso di mettere in atto una strategia di rilancio che potrebbe essere definita perfetta; d’altronde si sta parlando di un brand molto importante.

Immagine selezionata

La nuova collezione è sì composta da un mix di caratteristiche che vanno ad unire modernità con tradizione, ma senza andare a modificare quelle classiche note che hanno reso questi piatti così famosi. Si tratta di piatti particolarmente versatili e resistenti, anche grazie al vetro temperato di altissima qualità, e le linee molto eleganti.

Ma non è solamente la qualità a giocare un ruolo importante, perché il ritorno di un brand del calibro di Duralex è un vero e proprio omaggio alla nostalgia di moltissimi consumatori che sicuramente portano in memoria questi piatti come una parte integrante delle tradizioni della loro famiglia, oltre che della loro infanzia.

Il vetro temperato: sinonimo di fascino

Sicuramente uno degli elementi caratteristico di questi piatti è la qualità del vetro temperato utilizzato per la loro creazione. Si tratta di una tecnologia sviluppata nel 1945, che permette di una vera e propria garanzia su quella che è la resistenza del materiale e quindi dei piatti e tutta la linea firmata Duralex.

Immagine selezionata

Si tratta di un materiale particolarmente noto per la sua grande capacità di sopportare e assorbire urti e sbalzi di temperatura anche abbastanza importanti. Caratteristica molto importante, poiché ha reso questi piatti praticamente infrangibili. Molti raccontato infatti che hanno utilizzato questi piatti per moltissimi anni, senza che si rovinassero o si rompessero.

La nuova collezione ha promesso di mantenere questa caratteristica, aggiungendone di molto importanti, come ad esempio delle nuove finiture e dei nuovi colori così da potersi imporre anche in quello che è il mercato di oggi e abbracciare i gusti delle nuove generazioni, senza però perdere la vera identità del marchio.

Dove trovare la nuova collezione

La grande novità che interessa la nuova collezione dei piatti firmati Duralex è che saranno disponibili in tutti i principali supermercati italiani, in questo modo possono dare la possibilità a chiunque di notare la grande qualità delle loro produzioni ad un prezzo accessibile a tutti coloro che vogliono provare questo prodotto di altissima qualità.

Immagine selezionata

Si tratta di una scelta di marketing molto importante, perché si tratta di tornare sul mercato occupando una grande piazza, permettendo a consumatori nuovi e che già conoscono i prodotti con estrema facilità, in questo modo non dovranno cercare su internet quelli che sono i rivenditori specializzati oppure i negozi online.

Infine, bisogna sottolineare che la scelta di distribuire la nuova collezione attraverso i supermercati permette di sfruttare dei prezzi molto competitivi. Questo rede un prodotto di grandissima qualità alla portata di tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi piatti senza dover spendere per forza delle cifre troppo importanti, e spesso proibitive.

Il grande ritorno di Duralex

Il ritorno dei piatti Duralex è sicuramente una notizia particolarmente importante per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter sfruttare un’icona di design e praticità. La nuova collezione permette di toccare con mano l’essenza di questo grande brand, abbracciando le caratteristiche del nuovo mercato attraverso nuovi colori e altre sorprese.

Immagine selezionata

Grazie alla scelta di distribuire un prodotto di tale qualità attraverso i supermercati italiani, permette di far tornare competitivo il brand anche nel mercato moderno. Per farlo, hanno deciso di offrire un mix tra modernità e tradizione, attraverso caratteristiche come la nota resistenza a quella che è la loro innegabile eleganza e l’accessibilità.

Se siete amanti di questo genere di piatti oppure avete già potuto toccare con mano la qualità del brand, vogliamo consigliarvi di non farvi scappare questa occasione per allargare la vostra collezione, oltre che aggiungere un’importante tocco di stile alla vostra tavola, per lasciare tutti i vostri ospiti a bocca aperta.

Lascia un commento