
Avere delle piante in casa è un must consigliato anche dagli interior designer. Permette infatti di creare un ambiente elegante e raffinato, portando un tocco di green alla propria abitazione. Non solo ma alcune piante hanno anche la funzione di assorbire l’umidità e depurare l’aria come questa che tutti vogliono e che costa meno di 12 euro.
La pianta da interni che tutti vogliono
Una pianta da interni riesce ad arredare con gusto ed eleganza la propria abitazione ed è il caso di questa che, non solo è bella da vedere e porta un tocco di verde nel proprio appartamento, ma riesce anche ad assorbire l’umidità e a depurare l’aria: si tratta della sansevieria.

Questa pianta è anche conosciuta con il nome “lingua di suocera” e si caratterizza per delle foglie succulente di colore verde chiaro, verde scuro e giallo. Sono lunghe e appuntite, molto caratteristiche. Ma quello che più colpisce di questa pianta, oltre alla bassa manutenzione, è anche il significato che ha. Infatti simboleggia amore profondo e duraturo.
Ecco perché è bello regalarla alla persona amata. Non solo ma secondo il Feng Shui dona prosperità, fortuna e buone energie a chiunque la abbia in casa, per questo si consiglia di metterla all’ingresso della propria abitazione o in ufficio per scacciare le cattive energie. Questa pianta dunque ha un significato profondo.
Come coltivare la lingua di suocera
La lingua di suocera è la pianta da interni che tutti vogliono perché non necessita di grandi cure e per questo è perfetta anche per chi non ha il pollice verde. È bella da vedere, molto suggestiva e porta fortuna, specie se messa all’ingresso di casa, secondo il Feng Shui. È una pianta molto resistente, ma non ama la luce diretta del sole.

Questo infatti può bruciare le foglie. La posizione ideale è vicino una finestra, magari filtrando la luce del sole con una tenda. Inoltre va tenuta lontana dalle correnti di aria che possono danneggiarla, anche perché questa pianta da interni non ama il freddo (sotto i 10°C viene danneggiata). Bisogna avere anche un’altra accortezza…
È necessario infatti spolverare periodicamente le sue foglie dove si può accumulare della polvere: questa può contrastare il corretto svolgimento della fotosintesi clorofilliana che è fondamentale per la vita di questa (e di tutte le piante). Si possono pulire con un panno umido o vaporizzando dell’acqua con uno spruzzino direttamente sulle foglie.
Altri accorgimenti per prendersi cura della pianta da appartamenti
La lingua di suocera è la pianta che tutti vogliono perché, come visto, non necessita di tante cure. È una bella pianta molto elegante che ama la luce, ma non quella diretta del sole. Teme il freddo, il gelo e il vento e va annaffiata solo quando il terriccio è asciutto. Per questo si consiglia di tastarlo.

Evitare di irrigare quando il terriccio è bagnato per non incorrere in ristagni di acqua che possono essere molto pericolosi per le radici. In estate bisogna annaffiare più di frequente ma vale sempre la regola di tastare il terreno. In primavera e in estate la sansevieria va concimata usando un prodotto ricco di fosforo e potassio.
Deve contenere poco azoto e va applicato dopo aver reso umido il terriccio. In autunno ed in inverno sospendere la concimazione perché la lingua di suocera entra in una fase di riposo. Insomma, queste sono le poche cure di cui necessita questa bellissima pianta da interni che tutti quanti vogliono.
Conclusione
Ci sono tante piante da interni che molte persone vogliono per arredare con stile ed eleganza la propria casa, creando un angolo verde. Una di queste è la lingua di suocera, che vive bene alla luce, ma non a quella diretta del sole. Odia le gelate e le correnti di freddo ma si può tenere vicino ad una finestra.

Secondo il Feng Shui porta fortuna e prosperità e scaccia via le energie negative, per questo si dovrebbe posizionare vicino l’ingresso di casa. Non solo ma la sansevieria simboleggia anche l’amore duraturo e profondo, quindi è bello regalarla a chi si ama. Insomma è anche una pianta molto bella da donare.
La lingua di suocera è la pianta che tutti desiderano perché necessita di poche cure e dunque anche chi non ha il pollice verde può tenerla in casa per depurare l’aria della propria casa e per assorbire l’umidità oltre che per avere uno spazio dedicato al verde nella propria abitazione.